Notizie 1, 2, 3..

Il 50% degli antifurti viene montato dopo il primo furto

antifurto casaSe non ci si passa in prima persona difficilmente si avrà modo di capire come un antifurto casa sia tanto importante per la tutela della casa e di chi la abita. Tanto è vero che da recenti statistiche emerge come la metà degli impianti di allarme venga installata solo dopo aver subito il primo furto, poiché prima che accada l’evento un po’ tutti sono portati a pensare che “tanto a me non accadrà mai!”. E’ il classico modo di pensare che troviamo in molti altri frangenti del vivere quotidiano, siano essi legati agli incidenti automobilistici o a eventi criminosi di qualunque tipo. Dal momento in cui la spesa legata all’antifurto casa può ormai considerarsi estremamente contenuta rispetto a quanto sarebbe accaduto tempo fa, è controproducente oltre che superficiale pensare di poterla evitare perchè sicuri che tanto i furti non ci riguarderanno mai e poi mai.

Un antifurto casa è la soluzione migliore per proteggere la propria abitazione sia perchè una spesa economica da sostenere, sia perchè una trovata ideale per tutelarci al meglio dall’azione dei malfattori. Un antifurto casa si divide in tante categorie, così da dare all’utente finale una possibilità di scelta che sia il più ampia e completa possibile: tra i dispositivi in commercio troviamo il classico impianto di allarme, ma anche l’antifurto wireless, l’antifurto fai da te, l’antifurto GSM nonché i vari kit antifurti pensati per rendere l’installazione dell’apparecchio davvero pratica anche agli occhi dei meno esperti.

I rivenditori di oggi giorno offrono anche altri servizi connessi al mero acquisto di un antifurto, come ad esempio sistemi totalmente privi di fili, la trasmissione su doppia frequenza contro eventuali tentativi di sabotaggio, messaggi audio completamente in lingua italiana, il controllo remoto tramite computer e smartphone, nonché la registrazione degli eventi che permettono di ricostruire la causa che ha fatto scattare l’allarme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *