Notizie 1, 2, 3..

Approfittare del servizio di trasporto mobili

Alcune ditte che si occupano di traslochi propongono alla loro clientela anche il servizio di trasporto mobili. Questo tipo di servizio può risultare prezioso in alcune particolari situazioni, dove è necessario l’aiuto da parte di professionisti esperti, in grado di gestire la situazione in modo ottimale.

Il trasporto di oggetti ingombranti

servizio di trasporto mobiliMolto spesso capita di rimodernare casa, decidendo di sostituire un singolo pezzo, tenendo il resto dei mobili o degli elettrodomestici, senza che alcun pezzo sia ormai giunto alla fine della sua vita. Il frigorifero o il divano che si intende eliminare quindi è del tutto riutilizzabile e si può decidere di regalarlo ad un amico o di portarlo in un negozio di vendita di oggetti usati. Ma come si porta il pezzo in questione al suo nuovo domicilio? Un frigorifero a due pronte difficilmente entra in un’automobile e desideriamo contenere i costi del trasporto.

In queste situazioni il servizio di trasporto mobili casca a fagiolo. Si tratta infatti di una proposta particolarmente vantaggiosa, a basso costo e che si svolge in tempi brevissimi. In alcune occasioni è possibile ricevere il servizio entro le 12-24 ore: si chiama ora, per avere il frigorifero spostato entro domattina. Perfetto, versatile e a basso costo.

Spostare strumenti musicali

Chiunque sia appassionato di musica sa quanto sia indispensabile trattare con cura gli strumenti musicali. Ogni spostamento di alcuni strumenti, soprattutto di quelli molto ingombranti, è un piccolo trauma, che può portare e necessitare di una riparazione. Fortunatamente quando si deve spostare un pianoforte, una marimba o un’arpa è possibile contattare una ditta di traslochi, che ci fornirà tutto l’aiuto necessario.

Non solo sarà possibile farci imballare lo strumento nel modo migliore possibile, ma i facchini della dita si preoccuperanno del trasporto fino al piano stradale, cercando di evitare ogni mossa che possa arrecare danno all’oggetto. Il trasporto avverrà con appositi furgoni, caricati in modo ottimale da personale specializzato.

Traslocare una sola stanza

In molte situazioni il trasloco non riguarda l’intera abitazione: un figlio che va all’università, un membro della famiglia che si sposta in un’altra città per lavoro o per amore. In queste situazioni si richiudono nelle scatole tutti gli averi di una singola persona, per poi spostarle verso il nuovo domicilio.

In queste situazioni non è necessario avere a disposizione tutto il personale per il trasloco di un’intera abitazione e non serve un grande camion. Basta un singolo facchino e un piccolo furgone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *