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Il centralino più adeguato alla propria azienda

telefonoLa scelta del centralino telefonico è una operazione fondamentale che ogni azienda dovrebbe prendere con la dovuta accuratezza. Prima di acquistare un apparecchio, è infatti importante considerare differenti aspetti.

Per rispondere alla domanda su quale tipologia di congegno è più adeguata alla propria azienda, occorre verificare una serie elementi, ad iniziare dal numero di linee, da quello degli interni e quali servizi ed applicazioni saranno richiesti. Una serie di quesiti le cui risposte faranno comprendere con più facilità il centralino ideale.

Pertanto diventa fondamentale stabilire il numero di linee telefoniche, che varia a seconda dell’esigenza della propria attività. Mediamente nelle aziende vi è un rapporto di 1 linea ogni 4 interni, che in caso di necessità può anche scendere ad 1 linea ogni 3. Dipende dalle mansioni aziendali.

Subito dopo occorre considerare la scelta delle linee telefoniche: analogiche RTG, ISDN, VoIP, tanto per fare alcuni esempi tra le più note ed utilizzate.

Tra queste, senza dubbio quelle VoIP sono le più innovative ed oggi sempre più richieste.

I motivi sono diversi, e tra i principali il fatto che le linee VoIP, essendo gestite da operatori internet,  offrono il grande vantaggio di poter connettere gli utenti senza spendere nemmeno un centesimo.

Inoltre sarà anche possibile, ad esempio, chiedere al proprio gestore un aumento delle proprie capacità di linee, che entro un brevissimo lasso di tempo, provvederà a compiere in remoto, senza che si riveli necessario alcun intervento tecnico in loco.

Ecco spiegati i punti base da cui partire nella scelta del centralino per la propria azienda, anche se occorre sottolineare che i moderni VoIP sono senza dubbio la scelta oggi migliore e più conveniente, visto il surplus più elevato di servizi offerti.

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