Notizie 1, 2, 3..

Come arredare casa con lo stile bambù: alcuni consigli pratici

bambù

bambù

Il bambù è leggero ma resistente, flessibile ma anche solido. Si tratta di un materiale davvero interessante da trattare, soprattutto se inserito in un contesto squisitamente immobiliare poiché capace di dare quelle sensazioni di accoglienza e di freschezza sempre più ricercate in una qualsiasi abitazione!

Come arredare casa con il bambù? In realtà è un gioco da ragazzi: bastano solo alcuni consigli pratici affinché i nostri ambienti riescano a trasformarsi in una sorta di “ciminiera del bambù!”.

Tuttavia però, ancor prima di avventurarsi in acquisti azzardati è bene iniziare a familiarizzare con almeno tre stili di arredamento: etnico, coloniale ed orientale. Già, perchè questi tre sono gli stili che più di altri nascono e si sviluppano con il bambù, facendo di questo materiale tanto ricercato il loro punto di forza.

Ecco perchè a coloro i quali vogliono arredare casa con il bambù consigliamo di trovare ispirazione negli stili etnici, coloniali ed orientali: in ciascuno di questi casi il bambù fa sentire forte la sua presenza in tavoli, sedie, armadi, librerie, credenze, poltrone, cornici e quant’altro.

Se poi vogliamo esportare questo stile tanto affascinante anche oltre gli spazi interni, vanno presi in considerazione tutti quegli elementi per l’arredo outdoor che facciano riferimento al bambù: in fondo è davvero facile imbattersi in poltrone, divanetti, tavolini e sedie in bambù presso un ipermercato attrezzato o in un qualunque negozio specializzato! Non a caso i giardini contemporanei, nella stragrande maggioranza dei casi, sono arredati proprio con elementi che fanno capo a questo materiale.

Come arredare casa (o il proprio giardino) con il bambù è quindi più facile di quel che avremmo potuto immaginare. La capillare diffusione di mobilia e di oggettistica varia in piena lavorazione bambù, inoltre, facilita non di poco questa nostra missione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *