Notizie 1, 2, 3..

Consigli per scegliere lo smartphone

Il Samsung Galaxy NoteQuando si decide di cambiare il proprio smartphone, si potrebbero avere parecchi dubbi, in quanto sono tantissimi i dispositivi oggi disponibili sul mercato. Ecco allora che potrebbero tornare utili alcuni consigli.

Innanzitutto è necessario decidere quale sistema operativo scegliere. Da un lato abbiamo iOS, il sistema di casa Apple, che presenta un proprio stile e che fa dell’esclusività il suo punto di forza. Dall’altro spicca Android, che fa della sua grande versatilità e dell’essere open source, una dei suoi principali cavalli da battaglia. In mezzo troviamo Windows Phone, che grazie ad una nuova grafica, piano piano sta conquistando posizioni, anche se ancora molto distante dai primi due.

Una volta scelto il sistema operativo, è opportuno dare un’occhiata all’hardware. In primo luogo risulta fondamentale l’ampiezza del display. Attualmente sono disponibili device con grandezza da 3.2 pollici a salire e con interfaccia touch.

Meglio comunque prediligere smartphone dallo schermo piuttosto ampio. Leggere le mail o scrivere testi sarà molto più comodo su un display da 4.7 pollici rispetto ad uno di 3.2 pollici.

Importante è anche la durata della batteria, oltre a dover prendere in considerazione l’ergonomia ed anche il peso dello smartphone.

Proprio l’aspetto della batteria è uno dei fattori più importanti nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo dispositivo. Oggi infatti il principale difetto dall’utilizzare e divertirsi con tutte le applicazioni disponibili sugli smartphone è la durata della batteria, che spesso risulta insufficiente. Ecco perché bisogna prediligere dispositivi in grado di offrire una batteria che riesca ad arrivare almeno a fine giornata anche dopo un utilizzo intenso.

A tal riguardo acquistano rilevanza i milliampere della batteria  (mAh), e più alto è il suo valore e maggiore saranno le possibilità di concludere la giornata con il proprio smartphone ancora acceso e funzionante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *