Notizie 1, 2, 3..

Conte vuole Pato per riportarlo al top

patoNuove indiscrezioni per il calciomercato estivo della Juventus. Il tecnico bianconero Antonio Conte è sempre stato un estimatore di Alexandre Pato ed è convinto che grazie ai suoi metodi è possibile riportare l’ex rossonero nuovamente al top della forma.

Antonio Conte sembra essere molto attratto dal brasiliano e l’obiettivo sarebbe fargli raggiungere nuovamente i livelli dei primi tempi al Milan. Naturalmente sarebbe l’ennesima scommessa del tecnico, in quanto a tutti sono note le grandi potenzialità tecniche del giocatore, ma sono evidenti anche i suoi problemi fisici.

Proprio quest’ultimo punto sembra frenare la società bianconera, in quanto è risaputo che i carichi di lavoro di Conte mettono a dura prova qualsiasi fisico e pertanto non adatti a quello del “Papero”.

 

Qualche anno fa Pato era considerato, dagli addetti ai lavori e non, uno degli attaccanti più forti del pianeta, dotato di grande velocità ed un incredibile senso del gol. Poi i problemi fisici frenarono la sua carriera.

Pato è di proprietà del Corinthians che quest’anno lo ha prestato al San Paolo. Avrebbe intenzione di venderlo mentre la Juventus opterebbe per un prestito con diritto di riscatto.

La società bianconera punta a fare il grande affare, avere un attaccante di esperienza internazionale ad un costo che si riveli piuttosto accessibile.

Oltre a Pato, Beppe Marotta e la Juventus stanno seguendo altre piste che portano ad attaccanti di fama mondiale e di esperienza, proprio quello che sta cercando Conte (se ti interessa conoscere tutte le notizie del calciomercato della Juventus, scorri le news).

Si tratta di Didier Drogba e Samuel Eto’o, che al Mondiale rispettivamente difendono i colori della Costa d’Avorio e del Camerun, entrambi in cerca di una squadra per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *