Notizie 1, 2, 3..

Cosa vuole dire investire in borsa: le basi del trading online

Il trading online rappresenta un modo relativamente nuovo per eseguire commerci all’interno dei mercati finanziari. Questa formula è stata legalizzata nel 2008. Da quel momento in poi, il trading  è cresciuto in modo esponenziale e tantissime persone si sono avvicinate a questo settore. La caratteristica principale di questo tipo di investimento è la sua semplicità di attuazione. Di seguito, andremo a scoprire insieme nel dettaglio cos’è il trading online.

Tutto ciò che un trader deve fare è esclusivamente prevedere l’andamento di una tendenza di uno specifico asset. Sul web trovi molte guide come www.italiatradingonline.it che può certamente essere considerata una delle più complete.

Cosa è il trading online: strumenti e scadenze

Gli elementi principali che compongono un ordine di trading sono essenzialmente tre: l’asset, il prezzo e la scadenza.

Innanzitutto, è possibile scegliere qualsiasi risorsa finanziaria. Dalle valute alle materie prime, passando per Indici e Azioni. Ciò sarà possibile grazie ad un’unica piattaforma, resa accessibile al trader tramite il broker che lui stesso avrà scelto.

Dopo aver scelto l’asset, si stabilisce una scadenza. Quindi si esegue una previsione, coerentemente con l’analisi di mercato svolta precedentemente dall’investitore stesso. Anche in questo caso, tutti gli strumenti di analisi fanno parte dei servizi offerti dai broker.

La percentuale di rendimento è variabile, dunque il trader deve preoccuparsi di quanto il prezzo di un asset possa salire o scendere.

Come è evidente, si tratta di operazioni semplici, molto più di altri tipi di investimenti.

Tipi di investimenti in borsa

Il procedimento spiegato sopra, rappresenta una tipica contrattazione di trading in cfd, ovvero quelle più utilizzate dai traders di tutto il mondo. Con questa tipologia basta scegliere l’asset e la scadenza e decidere se il prezzo salirà o scenderà al termine e chiudere l’investimento quando raggiungiamo un livello di guadagno o perdita previsto.

Nonostante il semplice funzionamento di questo prodotto finanziario, è sempre raccomandabile studiare cosa sono i mercati finanziari e tutte le materie di trading. La conoscenza è la migliore strada per arrivare al successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *