Notizie 1, 2, 3..

Diploma on-line, come funziona la garanzia promosso o rimborsato

diploma onlineScorgendo le pubblicità dei servizi di diploma on-line, spesso ci si imbatte nella consueta dicitura “promosso o rimborsato”. Ma di cosa si tratta? E come funziona esattamente questa forma di maggiore tutela nei confronti dello studente che decide di affidare la propria formazione nelle mani di una scuola online?

In linea di massima, ogni studente che sceglie il servizio di preparazione scolastica di scuola online, può sottoscrivere una speciale clausola di “promosso o rimborsato” che prevede che nell’ipotesi di una bocciatura in sede di esame, si possa usufruire di un nuovo servizio di preparazione per un altro anno scolastico oltre a quelli che sono già previsti dall’iscrizione. In altri termini, il servizio di “promosso o rimborsato” si concretizza come una sorta di “promosso o ripreparato”, stabilendo che il centro di conseguimento del diploma on-line si impegni a ripreparare per almeno un’altra volta il proprio studente, affinchè costui possa finalmente ottenere il diploma.

Questa garanzia è generalmente proposta a titolo di serietà e validità del proprio servizio. Divenendo attiva fin da subito e senza alcun costo aggiuntivo, rappresenta una garanzia di solvibilità degli impegni della scuola online, che non abbandonerà il proprio studente fino al raggiungimento dell’obiettivo desiderato. È pertanto una sorta di elemento di tutela maggiore sull’effettiva efficacia del metodo di preparazione della scuola per i diplomi online.

Il nostro consiglio è quindi quello di verificare se la vostra scuola di conseguimento del diploma on-line possiede o meno – all’interno delle sue forme contrattuali – la possibilità di ammettere la clausola “soddisfatti o rimborsati / ripreparati”. Si tratta infatti di un benefit aggiuntivo e gratuito, che vi auguriamo di non dover mai testare, ma che può rappresentare un utile salvagente nel caso in cui la barca della vostra preparazione formativa sia destinata ad “affondare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *