Notizie 1, 2, 3..

eToro: pareri su una delle piattaforme più utilizzate dai traders

Con l’avvento del trading online sono apparse molteplici piattaforme per accedere ai vari mercati finanziari, qualcuna poco affidabile, altre concretamente all’altezza.

Nel caso specifico di eToro, broker dotato di una certa fama, è giusto chiedersi se il successo dovuto sia lecito oppure si tratta dell’ennesima truffa a danno di investitori poco esperti e ancora ingenui in materia.

Per tale ragione, è bene approfondire le caratteristiche di questa piattaforma, in modo da comprendere se possa essere o meno il supporto che si cercava per i propri investimenti.

eToro: piattaforma affidabile?

La prima questione da chiarire quando si parla di trading online riguarda la sicurezza e l’affidabilità di una piattaforma.

Purtroppo, a causa di un crescente interesse verso tale attività finanziaria, sono stati introdotti anche network apparentemente seri e sicuri, che successivamente, si sono rivelati una truffa.

piattaforme più utilizzate dai tradersDi conseguenza, è più che giusto analizzare in primis questo aspetto se si ha intenzione di utilizzare la eToro.

Se cerchi maggiori informazioni riguardo le piattaforme migliori da poter utilizzare e dritte per non incappare in errori, vai su edilbroker.it. Sito web realizzato appositamente per guidare principianti e traders già esperti verso una corretta esperienza di trading online.

Dal punto di vista delle regolamentazioni, basta visitare il sito del broker stesso per verificare che la piattaforma è certificata dalla CySEC con numero di licenza 109/10. Inoltre, opera nel rispetto delle normative imposte dalla MiFID ed è legalmente autorizzato a prestare i propri servizi anche in Australia. Dunque, su questo aspetto è possibile rassicurare i traders: non si correrà alcun rischio di frode.

eToro: opinioni degli utenti

Il Web è ricco di pareri ed opinioni espressi da qualsiasi tipologia di trader. Si tratta di informazioni importanti se si vuole avere una panoramica generale della piattaforma e comprendere se sia realmente adatta a soddisfare le proprie esigenze.

La maggior parte degli utenti, segnala la semplicità con cui l’interfaccia è stata realizzata, vantaggiosa soprattutto per coloro che hanno poca dimestichezza con tali strumenti finanziari. Inoltre, è possibile avere riscontri positivi anche per quanto riguarda i servizi offerti:

  • Conto demo gratuito;
  • Grafici e dati aggiornati in tempo reale;
  • Copy Trading.

L’ultima funzione offerta dal broker è quella che, probabilmente, ha sancito definitivamente il suo successo a livello internazionale. Difatti, si pone come uno strumento da utilizzare per muovere i primi passi tra i mercati finanziari. In termini semplici, i traders hanno l’opportunità di selezionare personalmente degli investitori in modo che le loro operazioni saranno, in automatico, replicate sul proprio profilo.

Approfondendo il parere degli utenti, questo strumento dovrebbe essere utile per imparare osservando i migliori e iniziare a comprendere le dinamiche che regolano il mondo delle finanze.

eToro: quali svantaggi comporta?

Naturalmente, non esistono solo opinioni positive ed è giusto avere un’idea chiara di tutte le peculiarità che contraddistinguono eToro, ormai operante nel settore dal 2013.

Molti utenti principianti preferiscono non optare per tale piattaforma poiché sembri non offrirgli un supporto completo.

eToro, infatti, non offre alcun percorso didattico né materiali gratuitamente scaricabili per iniziare ad acquisire le conoscenze necessarie prima di negoziare sugli asset o i mercati più appetibili di mercato.

Si tratta di un elemento ritenuto abbastanza importante, in quanto teoria e pratica vanno di pari passo per un trading consapevole.

In conclusione, la piattaforma è affidabile e sicura: in tal caso, la scelta si baserà esclusivamente sulle proprie esigenze personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *