Notizie 1, 2, 3..

Furti sventati con gli allarmi

antifurti wirelessL’evoluzione della tecnologia ha prodotto importanti risultati anche sul fronte dei sistemi di allarme, tanto è vero che oggi giorno trovare degli antifurti senza fili può ormai considerarsi la regola. Ma questi allarmi con tecnologia wireless funzionano per davvero? E quali sono i loro punti di forza? I

Indubbiamente, il primo vero vantaggio di un antifurto casa wireless è dato dal fatto che permette di essere installato senza stravolgere gli infissi né tanto meno rivoluzionando casa attraverso opere murarie. Come secondo elemento di forza v’è da dire che un impianto di questo tipo, essendo del tutto indipendente alla rete elettrica, è perennemente in funzione anche quando si verificano dei blackout all’impianto elettrico. Tra le caratteristiche tipiche di un antifurto senza fili segnaliamo poi la presenza di funzioni in grado di segnalare eventi legati a panico e/o malore, di controllare eventuali alterazioni (come ad esempio fughe di gas, allagamenti o eventi simili), la capacità di accendere le luci in fase di preallarme così come di monitorare contemporaneamente i diversi punti dell’abitazione.

Come se tutto questo non fosse abbastanza per fare dell’antifurto senza fili un prodotto di autentica affidabilità e innovazione, segnaliamo che questi impianti sono forti anche sotto il punto di vista del rapporto qualità/prezzo: un sistema di allarme con tecnologia wireless è equiparabile, per quanto riguarda i costi, ad un normalissimo impianto tradizionale. Per di più, il fatto che un antifurto senza fili sia installabile in poche ore e con interventi di manodopera ridotti all’osso, fa sì che l’utente possa risparmiare anche in quanto a costo del personale.

Tanti vantaggi per degli svantaggi che, invece, possono considerarsi inesistenti. E’ questa la considerazione che probabilmente meglio descrive un qualsiasi antifurto senza fili, nonché l’opinione stessa che i consumatori si sono fatti in proposito: del resto, impianti di allarme di questo tipo stanno andando per la maggiore in tutti i mercati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *