Notizie 1, 2, 3..

Hosting con dominio incluso per creare blog personali e siti aziendali

hosting e dominioImmaginate un blog o un sito web, e subito dopo pensate a quanta importanza possa avere nel mondo attuale anche uno solo di questi strumenti. Se consideriamo i blog infatti, questi proliferano ormai in tutto il mondo e presso le fasce di pubblico più diverse per un’unica ragione di fondo: il desiderio di condividere con gli altri utenti quelle gioie, quelle sfide, quelle considerazioni che tengono tanto animata la vita di ognuno di noi.

Nel caso dei siti web invece, abbiamo a che fare con una realtà che si sta per lo più diffondendo nelle realtà imprenditoriali. Aziende medio-piccole, grosse società o anche semplici liberi professionisti provano sì il desiderio, ma soprattutto la necessità, di ampliare ulteriormente il loro giro d’affari. Del resto, è proprio sulla quantità di ordini che giocano le sorti del proprio destino professionale! Gli hosting con dominio incluso che successivamente ospiteranno i loro siti web, sono quindi il primo passo che queste figure compiono verso una opportunità di crescita economica ancor più marcata o quanto meno verso uno spettro di possibilità più ampio.

Recenti statistiche stilate tanto da organismi italiani quanto da istituti sovranazionali ci dicono infatti che oltre 8 aziende su 10 fallite nel corso di quest’ultimo anno non disponevano affatto di un sito web, né tanto meno di uno spazio sui social network nell’ambito del quale sponsorizzare prodotti o servizi aziendali.

Consideriamo inoltre che oggi come oggi, trovare hosting con dominio incluso è un vero gioco da ragazzi: un paio di click vi daranno modo di constatare quanto vasta sia l’offerta di provider e quanto economici siano i costi per creare blog o siti web. Anzi, in alcuni casi è persino possibile rivolgersi a servizi del tutto gratuiti seppur chiaramente meno attrezzati dei loro corrispettivi a pagamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *