Notizie 1, 2, 3..

I video di gattini sono un pet therapy che abbassa i livelli di ansia e di stress

Una ricerca dell’Università dell’Indiana spiega come chi guarda questi video si ricarichi di energia positiva

Pet Terapy con i videoA lavoro guardate video di piccoli gattini paffuti che fanno cose buffe e divertenti e vi sentite in colpa per la vostra inoperosità? Beh non dovete perché uno studio giapponese dimostra che questo tipo di pet therapy a distanza migliora la concentrazione, e di conseguenza la produttività.

Un’ulteriore ricerca, effettuata dagli studiosi dell’Indiana University Media School, sotto la supervisione della professoressa Gall Myrick, ha scoperto come questi stessi video portino in chi li guarda uno stato di benessere psicologico, come se fosse una ricarica di energia positiva. Questa ricarica fa in modo che il cervello si rilassi e che quindi si abbassi il livello di stress e di ansia.

I benefici della visione di video di gattini si sentono immediatamente, tanto che le occasioni in cui vengono guardati più spesso sono durante le ore di lavoro o di studio. Il senso di benessere che pervade gli spettatori riesce anche a far sparire il senso di colpa derivante dal non fare il proprio dovere. I numeri intorno a questo tipo di intrattenimento sono enormi. Su Youtube esistono oltre due milioni di video di questo genere, e hanno avuto, solo nel 2014, oltre 26 miliardi di visualizzazioni.

Provate a guardare il video di seguito e lasciateci una vostra opinione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *