Notizie 1, 2, 3..

Idea vacanze al mare in Calabria

Durante il periodo estivo sono numerosi i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze nelle località calabresi. Il mare in Calabria è uno dei più belli della penisola, con acque cristalline e splendide spiagge.

Un mare pulito e località incantevoli sono pronti ad accogliere ogni anno i villeggianti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra i luoghi turistici più noti, segnaliamo Tropea, Capo Vaticano, Soverato, Roccella Ionica e Rossano.

Posti dove è possibile trascorrere una splendida vacanza estiva e degustare i prodotti tipici della regione, in uno dei tanti locali o ristoranti disseminati sul territorio (per avere maggiori consigli al riguardo e scoprire il migliore rapporto qualità-prezzo, visita groupon calabria).

isola di capo rizzutoUna volta scelta la località calabrese dove trascorrere la prossima vacanza, il primo passo da compiere è decidere dove andare ad alloggiare. Sono numerose le case in affitto che è possibile trovare lungo la costa calabrese, con prezzi che si adattano a tutte le tasche.

Si possono trovare appartamenti dotati delle migliori comodità, anche se in tal caso, per spostarsi, è utile avere a disposizione la propria auto e prenderne una a noleggio.

Se invece si preferisce una vacanza senza pensare a nulla, la soluzione è alloggiare in uno dei tanti alberghi disponibili nella regione. Sono numerosi infatti gli hotel sul mare tra cui poter scegliere, molti dei quali offrono alla clientela anche una spiaggia privata, munita di lidi e chioschi con servizio bar.

In alternativa è possibile alloggiare in uno dei tanti residence sparsi nella regione, dove poter godere di una vacanza al mare in pieno relax. È possibile trovarne nei dintorni di Rossano, Isola di Capo Rizzuto, Sibari e molte altre località.

Naturalmente non mancano in Calabria i Villaggi turistici, che si mettono in mostra per i servizi di elevata qualità ed i prezzi concorrenziali, per chi desidera una vacanza di assoluto riposo e svago, ricca di attrazioni anche per i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *