Notizie 1, 2, 3..

Incontri a Salerno: solo amore?

Tutti si chiedono se sia possibile incontrare l’anima gemella nel web sfruttando i numerosi servizi di chat IRC Chat e alcuni proprio con nomi specifici sul tema sentimenti, amore e relazioni. Nasce un sito dedicato agli incontri a Salerno dove tra le varie opzioni di presentazione si possono inserire diverse frasi come sentimenti, famiglia, amore e amicizia con a maiuscola. Sicuramente un sito web costruito sullo stampo di un social network è un ambiente di scambio e relazione, solo perché non ci si vede o non ci si sente non è detto che uno scambio di parole non possa far nascere un’interazione ricca di pensieri, condivisione, dibattiti e battute o giochi di parole che possono rappresentare un momento di divertimento e relax nelle attività di web surfing di siesta o impegnata per lavoro.

Siti di incontri, solo amore? È una provocazione e allo stesso tempo una riflessione sul modo in cui il web ha arricchito le potenzialità sociali, con tutte le dinamiche positive e negative che queste presentano. Il sito di incontri a Salerno ha lavorato sui suoi requisiti e sulle sue caratteristiche per offrire un luogo di presentazione e conoscenza completo, sicuro e divertente. Usare e conoscere tutte le opzioni di controllo e sicurezza che un servizio di IRC o scambio contatti offre è un modo per vivere la socialità web in maniera divertente e sicura. Anche per questo la domanda incontri solo amore? Diventa una riflessione e l’osservazione di una più ampia possibilità che il web offre, quella dello scambio, del confronto, di un momento di interazione che se vissuto con criterio e responsabilità può diventare arricchente e divertente.

Come stringere amicizie nel web e in un sito di incontri? Cercando di essere spontanei e sinceri, guardando e leggendo sia i profili delle persone che i contenuti delle loro conversazioni pubbliche e le foto. Cercare di proporre argomenti di scambio o divertenti o interessanti senza mai uscire dalle righe magari diventando ripetitivi o troppo pesanti, la leggerezza è importante come la voglia di considerare il momento di interazione del web un’occasione di divertimento e gioco che però può anche aprire spiragli di socialità più ampi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *