Notizie 1, 2, 3..

Mandare SMS gratis dal web

sms dal webPuò capitare di non avere soldi nello smartphone o nel cellulare e di aver finito la promozione sui messaggi, ma urgentemente occorre inviare un sms. La soluzione è molto semplice: spedire un sms dal web.

Basta infatti collegarsi su Internet e grazie alla rete è possibile inviare SMS in modo semplice e soprattutto completamente gratis.

Sul web sono numerosi i portali internet che offrono molteplici servizi per inviare SMS gratis. Il loro funzionamento è piuttosto semplice.

Incominciamo con il sottolineare che l’utente può inviare sms gratuiti in cambio della visualizzazione di alcuni messaggi pubblicitari posizionati alla fine del contenuto. Il motivo è evidente: sono proprio i messaggi pubblicitari a pagare questo servizio, che per l’utente ricordiamo è completamente gratis.

Una altro aspetto da considerare è il numero di sms gratis che è possibile inviare al giorno. Alcuni portali consentono, ad esempio, l’invio di due sms gratuiti quotidiani. Una volta consumati, non sarà possibile, per quella giornata, inviare altri messaggi a costo zero.

Altri portali on line invece consentono l’invio di un maggior numero di sms giornalieri ma limitano la quantità di caratteri del testo da inviare. Ecco perché consigliamo sempre di leggere i termini e le condizioni del servizio, che pur essendo gratuito, prevede delle limitazioni, in modo da potersi regolare sull’uso migliore da fare.

Una volta scelto il servizio da utilizzare, solitamente è sufficiente registrarsi sul portale immettendo i propri dati ed un indirizzo di posta elettronica, digitare il numero di cellulare del destinatario e scrivere il testo nell’apposito campo.

Non rimane che cliccare sul tasto “Invia” o pulsante similare, per inviare facilmente l’SMS in modo completamente gratuito. Una operazione davvero semplice e molto comoda, oltre che assolutamente a costo zero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *