Notizie 1, 2, 3..

Nuove garanzie per l’usato

la nuova normativa vendita auto usateIl mercato dell’usato delle vetture è quasi sempre una soluzione perché consente di acquistare magari la vostra auto dei sogni ad un prezzo molto minore. Ma bisogna valutare accuratamente l’auto usata che stiamo acquistando per evitare che presenti delle problematiche. Può essere molto utile a riguardo consultare la piattaforma Automobile.it specializzata nella compravendita online di auto dove troverete molte offerte vantaggiose. Acquistare un veicolo di seconda mano di sicuro non è operazione tanto semplice quanto possa sembrare. Molte potrebbero essere le spiacevoli sorprese e i rischi che si corrono. Tra le novità previste per il mondo delle automobili vi è l’introduzione di una legge che definisce con precisione la vendita delle auto usate a distanza.

La tutela della nuova legge
La normativa ( D. lgs 21/2014) è stata introdotta da poco e di sicuro aiuta ad evitare i molti rischi che si corrono quando si decide di acquistare una vettura usata.
La normativa infatti si rivolge soprattutto alla tutela del consumatore.
Il decreto regola i controlli di vendita e servizi a distanza delle automobili e molti sono stati i cambiamenti introdotti.
L’entrata in vigore della legge ha puntato molto a definire in modo più incisivo tutte le informazioni precontrattuali stabilite al momento stesso della trattativa per l’acquisto di una vettura. Una legge che è stata quindi determinante per definire meglio le trattative e il rapporto tra venditore e consumatore e in particolare ha regolamentato in modo più preciso i contratti di vendita e dei vari servizi forniti a distanza. Un incentivo e una garanzia in più per comprare un’auto usata.
I dati mostrano che in Italia sono sempre di più coloro che si orientano all’acquisto di un’auto usata. Questo perché oltre a risparmiare molto in vari casi le offerte godono di una qualità eccellente. Ma nonostante ciò secondo una ricerca pare che il mercato dell’usato nel 2014 abbia riscontrato un lieve calo rispetto allo scorso anno, dell’1,37%.
Tra le auto più ricercate nell’usato ci sono La BMW Serie 3, la Volkswagen Golf e l’Audi A4 seguita dalla Mercede Classe C, BMW Serie 1, Fiat Panda, Mercedes Classe A, Volkswagen Passat e ai margini Porsche 911.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *