Notizie 1, 2, 3..

Porte Industriali, perché scegliere Dynaco?

Porte ad alte prestazione, costruite per resistere nel tempo e fornire una soluzione sicura e duratura nel tempo.

Le porte Dynaco sono costruite per offrire una soluzione sicura al 100%, senza la presenza di barre rigide o altre sporgenze che possano mettere in pericolo chi si trova nelle sue vicinanze. Durante il movimento, nessuna parte pericolosa è presente sulla parte esterna della porta.

Una volta sistemate, le porte Dynaco si aprono con una velocità superiore alle tradizionali porte industriali presenti in commercio. L’elevata velocità aiuta ad incrementare la produttività e l’efficienza dell’azienda che utilizza questa soluzione per l’apertura e chiusura delle porte. Il flusso di lavoro non sarà mai rallentato e inoltre permette un controllo totale per l’ambiente, indipendentemente dalle condizioni climatiche presenti all’esterno.

Oltre a essere una soluzione che si apre in maniera veloce, queste porte sono ideali anche per il minor ingombro che offrono. La loro installazione, permette di minimizzare lo spazio che ingombrano e fornire quindi una soluzione ideale sotto molti punti di vista.

Studiate per chiudere in maniera ermetica i quattro lati dell’apertura, forniscono una barriera impenetrabile per la polvere, la sporcizia e la contaminazione dell’area presente all’interno.

Le caratteristiche delle porte Dynaco

porte industrialiLe porte prodotte da Dynaco sono conformi agli standard EN12341 CEE, e sono munite di tutte le documentazioni che le rendono conformi anche all’ispezione più scrupolosa. La possibilità di combinare il telo con una struttura in acciaio, rende più semplici le operazioni di pulizia in caso di contaminazione.

I materiali utilizzati per la loro costruzione, così come tutti gli ingranaggi e le pulegge che sono necessari alla salita e alla discesa della porta sono certificati anche in caso di fuoco. Inoltre, la flessibilità del telo utilizzato per la porta rende minore il rischio d’infortuni e/o di danni.

La riduzione del peso di queste porte, grazie alla tecnologia impiegata da Dynaco le rendono anche ideali per fornire un ottimo risparmio energetico. Infatti. Il minor peso permette l’utilizzo di motori più piccoli e quindi un notevole risparmio di energia elettrica per l’apertura e la chiusura della porta.

Settori d’impiego delle porte Dynaco

Grazie alle sue caratteristiche, questo tipo di porte è ideale per l’utilizzo in molti settori. I modelli più grandi e robusti, sono ideali per l’utilizzo nelle aziende che si occupano di logistica e produzioni industriali o alimentare. Nel comparto alimentare, alcuni modelli specifici di porte Dynaco sono utilizzati per la chiusura dei banchi frigoriferi. In questo modo, nel periodo di chiusura del negozio si può ottenere un risparmio energetico e mantenere a una temperatura più costante i cibi presenti al suo interno.

La possibilità di personalizzare la porta rapida con un telo prestampato, le rende una soluzione in grado di camuffarsi nel migliore dei modi all’interno del negozio o magazzino. Inoltre, sono una valida soluzione da utilizzare per mettere a conoscere i clienti di promozioni o speciali scontistiche a loro riservate.

Come abbiamo visto in questo articolo, le porte rapide fornite da Dynaco sono una più che valida alternativa alle tradizionali porte scorrevoli. I materiali con cui sono costruite, così come il sistema di apertura e chiusura le rendono una soluzione economica e funzionale per migliorare ogni aspetto dell’attività aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code